Bacheca

GIORNATA DELLA SCUOLA - Festa delle Scuole Paritarie – Statali e Professionali


Categoria
Convegni - Conferenze - Seminari

Data inizio
15/05/2019

Data fine
15/05/2019

Promotore
FIDAE LIGURIA - CURIA ARCIVESCOVILE DI GENOVA FISM - CIF - AGESC - SPC - AGESC - MSC

Luogo
Genova

Descrizione

Una giornata di animazione-riflessione-preghiera per tutte le Scuole liguri di ogni ordine e grado con la presenza delle Istituzioni civili e religiose della Liguria.
Saranno presenti il Cardinale della città di Genova S. E. Angelo Bagnasco e il Vescovo Ausiliare Mons. Nicolò Anselmi.
Sono stati invitati il Presidente della Regione dott. Giovanni Toti e gli Assessori Regionali Ilaria Cavo e Sonia Viale, come il Sindaco genovese Marco Bucci e gli Assessori Comunali Francesca Fassio e Pietro Piciocchi. E ‘ stato invitato altresì il dott. Loris Perotti Direttore Regionale dell’ USR Liguria facente funzione e la dott. sa Simonetta Soveri dell’ Agenzia della Famiglia del Comune di Genova.

Non poteva mancare a questo primo appuntamento delle Scuole Liguri Suor Anna Monia Alfieri che da sempre è impegnata per il riconoscimento della PARITA’ SCOLASTICA in tutta la sua interezza e integralità del termine.

La giornata prevede il ritrovo dei gruppi scolastici, a seconda del loro grado, nelle piazze genovesi dove anche si presenteranno. Gli Animatori e le Sentinelle dei gruppi sono gli studenti delle scuole Professionali e dell’ Università.
Ci si ritrova in Piazza S. Lorenzo con un saluto di alcune Autorità della Regione e della Città.
Dopo questo momento, si entrerà all’interno della Cattedrale per un momento di preghiera e dialogo col Cardinale.

Alla fine, tutti in piazza per una gustosa "Focacciata".

Allegati
Programma 

© 2015 Edinet Srl - Tutti i diritti riservati - Via Gaetano Doninzetti 30 - 20122 Milano - tel. 02.77886211 - P.IVA: 12985430151 - Privacy policy - Site credits